Redazione del piano editoriale
Una fase essenziale del social management è la redazione del piano editoriale, ossia la pianificazione dei contenuti e della loro pubblicazione secondo i parametri stabiliti durante la consulenza strategica. Questo è il momento in cui si vanno a definire le attività pragmatiche da mettere in atto affinché il piano di comunicazione sui canali social risulti efficace a breve e lungo termine.
Planning editoriale
Il piano editoriale redatto dai social media manager di PDR verrà ovviamente tarato sulle tue necessità e sulle caratteristiche del tuo servizio, valutando il comportamento dei tuoi clienti (potenziali e non) sulle tue pagine social. L’attività di posting del materiale grafico e testuale deve infatti seguire una frequenza ottimale e trattare gli argomenti più efficaci a seconda del momento.
Chiaramente le persone agiscono diversamente in base al media e al dispositivo utilizzato, per cui il planning editoriale deve adattarsi anche al tipo di piattaforma: per ciascuno di questi canali va sfruttato il formato multimediale più adatto, ad esempio su Instagram andranno preferiti video, foto e immagini, mentre su Linkedin si attuerà una comunicazione più sobria e formale. Contattaci per definire il tuo piano editoriale.
Rivoluziona la tua presenza online con noi
Prendi un appuntamento
I nostri orari
09:00 -18.00
Indirizzo
Via Polidoro da Caravaggio, 37
20156 Milano (MI)