Come siamo strutturati
La costante crescita sul mercato ha reso indispensabile l’inserimento di un numero sempre maggiore di figure professionali specializzate nei vari ambiti del web marketing.
Oggi l’organico di PDR è impiegato all’interno di quattro divisioni: SEM, Siti & SEO, Social, Europrogettazione (quest’ultima con un sito dedicato).


Divisione SEM
La divisione SEM cura le strategie di marketing basate sugli annunci pubblicitari a pagamento per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Essi vengono progettati utilizzando keyword su misura in grado di aumentare la visibilità dei siti web nelle SERP; i risultati vengono quindi monitorati attraverso strumenti di sicura efficacia come SEMRush.
Divisione Siti Web
Il team della divisione Siti & SEO si dedica alla realizzazione pratica, passando all’azione sia dal punto di vista grafico che dell’ottimizzazione. Da un lato si lavora quindi prettamente sull’aspetto tecnico del sito, scegliendo la migliore piattaforma disponibile a seconda delle esigenze della clientela, dall’altro si progettano e applicano strategie di SEO marketing personalizzate.


Divisione Social
La divisione Social è ovviamente quella specializzata nella gestione dei social media, in particolare delle campagne di advertising e social ads. In questo caso la squadra di social manager è a disposizione del committente per una consulenza strategia e la redazione di un piano editoriale su misura atto ad aumentare il bacino di utenti.
Divisione Europrogettazione
Infine la divisione Europrogettazione offre supporto qualificato alle imprese che intendono partecipare ai bandi traendone il massimo. In questo caso la partnership si basa su metodologie all’avanguardia come il PDR Financial Branch, un algoritmo proprietario dell’agenzia che sfrutta un sistema di Intelligenza Artificiale.
