Fase di Conversion
La terza e ultima fase del social management è quella di conversion, la più difficile da padroneggiare ma anche quella che può dare grandi risultati. Il successo nella fase di conversione dipende essenzialmente dalla qualità del lavoro svolto in relazione ai tre aspetti principali, ossia il targeting, i contenuti pubblicitari e la capacità di monitorare i risultati.
È importante che il termine conversion non venga identificato solo con acquisto o vendita. Una conversione può tradursi in un’ampia gamma di azioni in base al tipo di azienda e prodotto, dalla sottoscrizione a una newsletter all’iscrizione a un webinar. In tal senso è fondamentale avere chiari gli obiettivi da perseguire affinché il tuo investimento risulti coerente.
Gestione delle conversioni
La professionalità gestionale nell’ambito del social marketing è uno dei tratti distintivi del team di PDR: i nostri social media manager sapranno supportarti nelle tre citate fasi di management, aiutandoti nel monitoraggio degli annunci di conversione attraverso i più importanti strumenti di controllo per capire quali campagne stanno generando conversioni e quali non stanno funzionando.
Rivoluziona la tua presenza online con noi
Prendi un appuntamento
I nostri orari
09:00 -18.00
Indirizzo
Via Polidoro da Caravaggio, 37
20156 Milano (MI)