Conversioni e remarketing
Che tu abbia un sito web standard o un portale e-commerce, la maggior parte degli utenti che vi navigherà le sue pagine se ne andrà senza effettuare una conversione, vale a dire senza compiere un’azione interattiva (acquisti, compilazione di form, iscrizione alla newsletter, ecc.) Dato che le conversioni sono lo scopo per cui il tuo sito è stato realizzato, cosa si può fare per aumentarne il tasso?
La risposta arriva ancora una volta da Google Ads, che mette a disposizione due strumenti:
- il display retargeting, che include annunci online diretti esclusivamente ai visitatori che hanno interagito con il tuo sito web anche semplicemente visitandolo una volta;
- il remarketing, che riguarda campagne pubblicitarie eseguite via email e dirette verso tutti quegli utenti che si sono volontariamente registrati al tuo sito; gli annunci comprendono le notifiche promozionali ecc.



Conversioni degli annunci
Lo scopo di tali annunci è di stimolare gli utenti a compiere un’azione, quindi a effettuare una conversione concludendo la loro costumer journey. Questo è il motivo per cui le campagne di remarketing abbiano solitamente tassi di conversione più elevati.
Per impostare una corretta campagna di remarketing o display retargeting affidati ai professionisti di PDR.
Rivoluziona la tua presenza online con noi
Prendi un appuntamento
I nostri orari
09:00 -18.00
Indirizzo
Via Polidoro da Caravaggio, 37
20156 Milano (MI)