Fase di Consideration
La seconda parte dell’approccio di PDR al social management è la fase di consideration, cioè quella in cui le persone conoscono già il tuo prodotto e stanno valutando delle azioni di conversione. In questa fase le persone hanno ancora bisogno di un po’ di tempo prima di effettuare un acquisto, come se avessero la necessità di una spinta definitiva. Tale spinta è il valore percepito dai contenuti che stai pubblicizzando.
Targeting del pubblico
La prima azione da intraprendere nella fase di consideration è impostare il corretto targeting del tuo pubblico, un fattore che può rivelarsi determinante per il successo complessivo dei tuoi annunci pubblicitari. Per creare un’utenza di valore e personalizzata occorre effettuare un’analisi dei dati demografici relativi all’età, alla posizione, al dispositivo mobile, agli interessi, al reddito, al titolo di lavoro ecc.
La seconda attività consiste nell’articolare le inserzioni pubblicitarie in modo da parlare ai clienti, proprio per dar loro quella spinta di cui sopra. Avendo un pubblico targettizzato e proponendo contenuti personalizzati, grazie a PDR sarà possibile ottenere performance migliori e indirizzare il traffico del tuo sito verso un più alto indice di conversione.
Rivoluziona la tua presenza online con noi
Prendi un appuntamento
I nostri orari
09:00 -18.00
Indirizzo
Via Polidoro da Caravaggio, 37
20156 Milano (MI)